lunedì 12 novembre 2012

Adobbi per albero di natale: campanelle con capsule di caffè

Salve popolo del web!
Ormai, come tutti noi sappiamo, manca poco più di un mese a natale! E come sempre, nella mia casa si inzia a pensare agli adobbi natalizi da creare a natale con un largo anticipo, proprio per renderlo più speciale... Infatti circa due mesi fà, mentre svuotavo la macchinetta del caffè dalle capsule consumate,mi è venuta l'idea di usare queste capsule come addobbi per l'albero, idea nata anche grazie alla loro forma a campanella (o almeno quelle dei una nota marca di caffè lo sono) e mi è tornato in mente che quando ero piccolo sull'albero di natale come adobbo oltre alle classiche palline c'erano sparse qua e la delle campanelle,quindi ho deciso di riprodurle con le capsule del caffè.

                                                            Occorente:


  • Capsule di caffè consumate
  • Nastrino colorato
  • Taglierino
  • Cucchiaio da caffè

Preparazione delle campanelle

Il procedimento è molto semplice, con un taglierino(stando attenti a non tagliarci) portiamo via il "coperchio" di plastica della nostra capsula.
Naturalmente all'interno troveremo la polvere di caffè che noi con molta cautela con l'aiuto di un cucchiaino toglieremo. Una volta tolto il caffè sul fondo della capsula troveremo il "filtro"il quale metteremo da parte( per fare altri lavori per il nostro albero).
Ora c'è rimasta solo la nostra capsula che ha aquisito in tutto e pertutto la forma di una campanella,quindi osservando bene sul fondo c'è un foro dove noi faremo passare il nastrino colorato ed all'estremità formeremo un nodino.
Ecco fatta la nostra campanella per l'albero di natale!!!


Dimenticavo volendo le campanelle si possono colorare con delle bombolette spray del colore che piu vi piace.







Ciao e.....
                                                           ...ALLA PROSSIMA IDEA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento